TRIPLICE FISCHIO - Uruguay-Perù 1-1 - Suarez risponde a Guerrero© foto di Daniele Buffa/Image Sport Premere F5 per aggiornare.
02.08 - Dopo soli due minuti di recupero, Roldan fischia la fine della partita. Anche l'Uruguay deve rimandare l'appuntamento con la prima vittoria in questa Copa America. Un buon Perù nonostante le tante assenze, mentre Tabarez dovrà ancora lavorare molto sul tridente delle meraviglie. 45' - Clamorosa occasione fallita dal Perù allo scadere! Vargas mette un pallone d'oro sulla testa di Guerrero che perà non riesce a indirizzarlo in porta! 42' - Ancora Vargas su calcio piazzato, nulla di fatto. 38' - Ammoniti Caceres tra le fila dell'Uruguay e Cruzado per il Perù. 35' - Vargas cerca il gol su punizione, ma il suo tiro è troppo centrale. 33' - Primo cambio per Tabarez: fuori Cavani, dentro Abel Hernandez. 32' - Ancora un corner per l'Uruguay, che nemmeno stavolta riesce a sfruttarlo a dovere. 30' - Punizione dai 30 metri per l'Uruguay concessa per un fallo di Vilchez su Suarez. Batte Forlan, la difesa devìa in calcio d'angolo. 28' - Bell'inserimento di Cruzado che tenta il tiro, Muslera respinge e la difesa libera. 26' - Stavolta sbaglia Vargas, che di sinistro manda di un soffio a lato! 24' - Clamoroso errore di Forlan! Disattenzione difensiva dell'Uruguay, Suarez serve l'attaccante dell'Atletico Madrid che da solo davanti al portiere peruviano colpisce male il pallone e manda altissimo. Errore non da lui. 20' - Con l'ingresso di Vargas, il Perù sembra aver guadagnato una maggiore spinta offensiva. 17' - Uruguay pericolosa su palla inattiva, manca l'acuto vincente. 12' - Tra le fila della Blanquirroja, fuori Yotun e dentro Juan Manuel Vargas. Lobaton prende il posto di Guevara. 10' - Prima occasione della ripresa per il Perù: Guevara serva Advincula che tenta il tiro di prima da posizione defilata. Muslera blocca a terra. 6' - Palla interessante di Forlan per Cavani, che però viene raddoppiato. 5' - Ammonito Acasiete. 3' - Uruguay molto attivo in questa ripresa. Tante le giocate in velocità condotte dal tridente delle meraviglie Cavani-Forlan-Suarez. Molto attivo Lodeiro, galvanizzato dall'assist nel primo tempo. 1' - Si riparte senza cambi. Uruguay subito in avanti.
-----
01.18 - Squadre in campo per la ripresa. 01.05 - L'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Termina 1-1 un primo tempo divertente. Blanquirroja in vantaggio con Guerrero, pareggio allo scadere della Celeste con Luis Suarez.
45 + 1' - PAREGGIO DELL'URUGUAY!! Lodeiro serve Suarez, che solo davanti alla porta non può sbagliare! La Celeste pareggia i conti allo scadere. 45' - Il Perù cerca di conservare il vantaggio in vista dell'intervallo. Un minuto di recupero. 41' - Bella parata di Fernandez su calcio di punizione del solito Forlan 37' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Lugano arriva a colpire di testa ma il portiere peruviano blocca a terra senza problemi. 33' - Tentativo su punizione di Guerrero, ma il pallone non si abbassa a sufficienza. 31' - La reazione dell'albiceleste è tutta sulle spalle di Diego Forlan, che però non c'entra lo specchio della porta. 28' - Per il Perù ci prova Cruzado, la reazione dell'Uruguay tarda ad arrivare. 24' - Guerrero viene ammonito per l'eccessiva esultanza seguta al suo gol. 23' - PERU' IN GOOOOOOOOL! Alla prima vera occasione la Blanquirroja passa in vantaggio: lancio di Guevara, bambola difensiva dell'Uruguay, Guerrero si trova solo davanti a Muslera, lo salta e segna il gol dell'1-0! 22' - Allo stesso modo ci prova Suarez, nessun pericolo per la porta difesa da Fernandez. 21' - Tentativo velleitario di Guerrero, palla ampiamente a lato. 18' - Tanti errori di impostazione, le occasioni da gol fin qui latitano. 15' - Batte Guevara, palla in corner. Sulla battuta dell'angolo la difesa spazza. 14' - Nella prima incursione, Guerrero viene atterrato da Lugano e guadagna un calcio di punizione dal limite. 10' - Bellissima combinazione in velocità tra Forlan e Cavani. Quest'ultimo, però, sbaglia il cross che avrebbe messo Suarez davanti alla porta. 8' - Cavani tenta un tiro improbabile ma conquista un altro corner. Nulla di fatto anche stavolta. 6' - Pallone interessante messo in mezzo subito da Forlan, Cavani non ci arriva. 3' - Forlan si incarica del corner, nessun problema per Fernandez. 2' - Calcio di punizione dai 30 metri, posizione decentrata, a favore della Celeste. Batte Forlan per Lugano, la difesa libera. Sul fallo laterale successivo la palla viene deviata in corner, il primo della gara. 1' - Comincia il match!
-----
00.15 - Il Perù si prepara a battere il calcio d'inizio. 00.13 - Tutto pronto per il fischio d'inizio. 00.10 - Squadre in campo per l'esecuzione degli inni. 00.00 - Ecco le formazioni ufficiali di Uruguay-Perù:
URUGUAY (4-3-3): Muslera, Pereira, Lugano, Victorino, Caceres, Perez, Rios, Lodeiro, Cavani, Forlan, Suarez. All.: Tabarez PERÚ (5-3-2): Fernandez, Revoredo, Acasiete,Rodriguez, Vilchez, Yotun, Balbin, Guevara, Cruzado, Advincula, Totun, Guerrero. All.: Markarian Altre notizie - Cronache
Altre notizie
|
|
URUGUAY CAMPIONE, IL CONTINENTE SI INCHINA AI PIEDI DI SUAREZ E FORLAN
L’Uruguay è tornato ad essere con pieno merito “El rey del continente” grazie ad uno staff tecnico e a dei calciatori che hanno restituito alla nazione il cosiddetto “orgullo celeste”. Il trionfo in...
ALBERTI A TCA: "VINCE IL BRASILE. MESSI FUORI DAGLI SCHEMI, PASTORE GIOCHERÀ POCO"
"Il Brasile vincerà la Coppa America". Apoftegma firmato José Alberti, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di TuttoCoppaAmerica.com. "Qualsiasi giocatore della Seleçao - spiega Alberti - puiò rompere gli equilibri....
TOP SUAREZ, NESSUN FLOP. URUGUAY-PARAGUAY, LE PAGELLE DELLA CELESTE
Muslera 6,5: Nel primo tempo non è mai chiamato in causa. Nella ripresa compie un miracolo su Valdez.
M. Pereira 6 : Meno devastante del solito sulla fascia.
Lugano 7: Sempre puntuale nelle chiusure. Quando va a...
|